Servizio di Backup

OSF Sistemi propone ai propri Clienti, una soluzione adeguata per gestire in modo sicuro ed automatico il salvataggio dei propri dati.

Attraverso la pianificazione di un apposito processo, vengono periodicamente salvate su server in cloud dedicati, cartelle e/o files cruciali del proprio sistema.

La soluzione prevista da OSF permette inoltre di effettuare il backup in locale. La ridondanza del backup è vivamente consigliata, poiché, oltre a salvaguardare i propri dati, permette di ripristinare in tempo reale una copia precedente di dati senza necessità di scaricare dal server in cloud il backup eseguito.

Per monitorare l'esito della esecuzione schedulata di ogni backup, il sistema prevede un servizio di notifica tramite e-mail, che trasmette all'amministratore del sistema il risultato delle operazioni indicando in dettaglio tutte le informazioni riguardanti la procedura.

I dati vengono archiviati in modo sicuro, conservando diverse versioni per ogni file modificato e sono accessibili solo dal proprietario attraverso apposite credenziali assegnate al cliente.

Ogni cliente può sempre disporre dei propri backup qualora si presenti la necessità di un ripristino globale, oppure per esigenze di consultazione e download selettivo tramite un comune browser.

Vuoi avere ulteriori informazioni?

Get in touch

OSF Sistemi s.r.l.

Talk to us

Explore